Le startup del Progetto PRISMA incontrano le imprese del distretto Tessile & Moda

Le startup del Progetto PRISMA incontrano le imprese del distretto Tessile & Moda – Martedì 11 gennaio 2022

Le startup del Progetto PRISMA incontrano le imprese del distretto Tessile & Moda. L’evento si terrà Martedì 11 gennaio 2022 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 nell’auditorium della Camera di Commercio di Prato. Verrà promosso un matchmaking tra le prime 5 startup selezionate, che offrono servizi innovativi per il Tessile & Moda, e le imprese del distretto.

Obbiettivi

Il progetto PRISMA – Prato Industrial Smart Accelerator, guidato dal Comune di Prato e supportato anche dalla CNA Toscana Centro, attraverso questo evento di matchmaking si pone principalmente  i seguenti obbiettivi:

  • Dare il via ad un percorso di collaborazione sinergica fra imprese del territorio.
  • Attivare servizi altamente innovativi al settore Tessile & Moda.

In sostanza, per mezzo di questo evento si dà inizio alla fase dedicata alla disseminazione dei risultati del progetto, in termini di trasferimento tecnologico alle imprese.

Come partecipare

Per quanto riguarda le modalità di iscrizione, le imprese interessate devono registrarsi all’evento di matchmaking compilando il form Google (clicca qui). Inserire dati dell’azienda e indicare, in maniera specifica, le startup che si desidera incontrare.

Il Programma del match making

Clicca qui per scaricare il programma dell’evento 

Per la CNA Toscana Centro interverrà  Francesco Viti. Il Vice Presidente Territoriale e Presidente Federmoda parlerà del ruolo che possono svolgere le categorie economiche per favorire il trasferimento tecnologico, anche in un settore tradizionale come il Tessile.

Chi sono e cosa offrono le 5 startup

Clicca il link sottostante per conoscere le startup innovative vincitrici della  prima call promossa dal partner di progetto StartupItalia.

https://www.prismaprato.it/it/startup-vincitrici-call-2021/pagina2217.html

 

Approfondimenti su PRISMA

Il progetto PRISMA si propone sostanzialmente di creare, nel territorio di Prato, una nuova infrastruttura dedicata al trasferimento tecnologico verso le imprese. L’attività di PRISMA consiste, segnatamente, nell’indagare e sfruttare il potenziale innovativo delle tecnologie emergenti. Esse sono in particolare: Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain e 5G. PRISMA mira ad applicarle al settore Tessile-Moda e Made in ItalyIl progetto, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, intende inoltre favorire la creazione e l’accelerazione di nuove imprese in questo ambito. Si propone altresì di trasferire le soluzioni sviluppate alle imprese del settore. Con riferimento a questa azione, le startup del Progetto PRISMA incontrano le imprese del distretto Tessile & Moda.

Controlla anche

NEXT e Premio Cambiamenti: i due eventi di punta dei Giovani Imprenditori CNA si sono svolti a Roma, alle Corsie Sistine, il 12 e 13 dicembre.

Si sono svolti a Roma, nella splendida cornice delle Corsie Sistine, il 12 e 13 …

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.