AB Digital 2016 – “Come fare impresa sul web. Spiegato bene” – 15 e 16 dicembre – Camera di Commercio di Prato.
Dopo la Prima edizione Prato 2015 e la Prima tappa di Livorno 2016, AB Digital Prato è alla sua Seconda edizione.Giovedì 15 e venerdì 16 dicembre 2016 ci ritroviamo per parlare di digitale e manifatturiero in maniera semplice e diretta.
La Seconda edizione di AB Digital Prato sarà animata da alcuni fra i relatori dell’anno scorso: Alessandra Farabegoli, Enrico Marchetto e Mafe De Baggis mentre Fabrizio Ulisse sarà la new entry.
La sede dell’evento sarà anche quest’anno l’Auditorium, per la sessione plenaria del primo giorno, e le sale riunioni della Camera di Commercio di Prato, per i focus group del secondo giorno. Il Pranzo del venerdì a buffer sarà, come il 2015, compreso nel costo del biglietto.
Tre le principali novità:
- Il prezzo del biglietto ancora più conveniente (50 euro per tutti i soci Cna, 60 euro per i non soci Cna) con un ulteriore sconto di 10 euro per ogni biglietto aggiuntivo della stessa azienda valido sia per i titolari che per i dipendenti.
- I focus group ancora più utili perché composti da due sessioni: la mattina per conoscere l’argomento, il pomeriggio per cominciare ad usarlo rapidamente.
- Per i partecipanti i materiali dei relatori (slides) saranno disponibili entro 10 giorni ed entro 1 mese dall’evento saranno on line i video della prima giornata.
Il servizio di assistenza con un’email innovazione@po.cna.it sempre a vostra disposizione per informazioni. Gli sponsor, ad oggi, sono: Camera di Commercio di Prato, Comune di Prato, Estracom, Agenzia Formativa Sophia.
Programma
Giovedì 15 dicembre
La prima giornata prevede 4 talk consecutivi che hanno l’obiettivo di illustrare due tra le piattaforme di lavoro digitale come il social network (Facebook) e il Mailer (Mailchimp) con gli interventi di Enrico Marchetto, per il primo, e Alessandra Farabegoli, per il secondo, e due modelli organizzativi, il primo per lo storytelling con Mafe De Baggis ed il secondo, con Fabrizio Ulisse, sui contenuti video. Semplicità e chiarezza dei relatori per illustrare le potenzialità e le principali novità.
14.00 | Accoglienza
14.30 | Saluti istituzionali
15.00 | Intro Fare imprese sul web
15.30 | “Lo storytelling come filo conduttore del piano editoriale” Mafe De Baggis
16.30 | “L’email marketing che funziona” Alessandra Farabegoli
17.20 | Pausa caffè
17.30 | Video Business resiliente
17.40 | “Facebook: le 10 regole per un buon advertising” Enrico Marchetto
18.30 | “Video-making per raccontare la propria azienda” Fabrizio Ulisse
19.30 | Chiusura dei lavori.
Venerdì 16 dicembre
I focus group si svolgeranno in maniera parallela ed avranno quattro temi diversi. Inoltre sono previsti due sessioni: la prima sessione base del mattino con introduzione al tema e l’illustrazione delle principali caratteristiche, la seconda sessione avanzata nel pomeriggio con esempi e cassette degli attrezzi.
8.30 | Accoglienza
9.00-13.00 | Inizio Prima Sessione Focus group
Aula 1: “L’email marketing in pratica. Introduzione” Alessandra Farabegoli
Aula 2: “Strategie aziendali su Facebook: la cassetta degli attrezzi” Enrico Marchetto
Aula 3: “Come impostare il piano editoriale” Mafe de Baggis e Filippo Pretolani
Aula 4: “#YouCanVideo: da dove comincio? cercare le storie, progettare una produzione” Fabrizio Ulisse
13.00 – 14.30 | Pausa pranzo
14.30 – 18.30 | Inizio Seconda Sessione Focus group
Aula 1: “L’email marketing in pratica. Esercitazioni operative” Alessandra Farabegoli
Aula 2: “Strategie aziendali su Facebook: la cassetta degli attrezzi” Enrico Marchetto
Aula 3: “Come individuare piattaforme, format e fornitori” Mafe de Baggis e Filippo Pretolani
Aula 4: “#YouCanVideo: impariamo ad autoprodurre video e dirette streaming” Fabrizio Ulisse
18.45 | Sessione Debriefing