L’obiettivo del seminario è quello di analizzare i nuovi strumenti di comunicazione che stanno cambiando i comportamenti di acquisto delle persone e delle imprese.
Oggi è sempre più necessario comunicare con i mezzi messi a disposizione dal web che permettono il confronto diretto con i clienti i quali interagiscono con l’azienda attraverso il sito web, Facebook, Twitter, etc.. e recensiscono la qualità del servizio attraverso Yelp, Tripadvisor, etc..
Il processo comunicativo si sta sempre più allungando grazie all’utilizzo dei social network con la costante condivisione da parte del cliente di foto, video, post e recensioni riguardanti le strutture con cui vengono in contatto.
Programma:
• Il web, i suoi numeri e come gli utenti ricercano le informazioni sul web;
• le opportunità che il web offre alle aziende;
• sicuri di sapere come parla della vostra azienda il web?;
• la reputazione online: brand identity, image, reputation;
• le potenzialità del vostro sito web;
• le opportunità dei social media usati strategicamente;
• lo storytelling per valorizzare e rafforzare l’immagine dell’azienda;
• l’intreccio tra social network, blog e Digital PR;
• i principali social network: Facebook, Twitter, Google+, etc…;
• presentazione di case history e best practices mirate a rendere molto concreti gli spazi di intervento, evidenziare le potenziali problematiche e soluzioni, ispirare e incuriosire verso l’innovazione.