Tornano i voucher per giovani disoccupati

PRATO – Via libera ai corsi organizzati dall’agenzia formativa Sophia per giovani in cerca di occupazione. La Provincia di Prato ha infatti riconfermato risorse per 117.000 euro –  provenienti dal Fondo Sociale europeo per l’asse occupabilità  – e pubblicato l’avviso di assegnazione di voucher formativi  destinati a giovani donne e uomini disoccupati che vogliono trovare nuove strade professionali e  reinserirsi sul mercato del lavoro. Non per niente, i fondi sono finalizzati ad agevolare l’inserimento e il reinserimento della popolazione giovanile che, soprattutto a Prato, risulta essere la più colpita dalla crisi. 

In questo caso l’obiettivo è quello di finanziare percorsi individuali di formazione, di aggiornamento, di riqualificazione e di riconversione professionale per offrire un nuovo lavoro a giovani disoccupati e inoccupati da almeno 3 mesi di età compresa tra i 18 e i 30 anni, a condizione che siano iscritti ai Centri per l’impiego della Provincia di Prato. In particolare, l’agenzia formativa Sophia che ormai da anni coordina e gestisce corsi ad hoc su questo fronte garantirà a tutti gli interessati un’offerta professionalizzante legata sia al settore dell’alimentazione – quindi corsi per pizzaioli, panificatori, pasticceri, gelatai –  sia ai settori legati alla cura del verde e al giardinaggio. L’importo massimo del voucher è di 2.000 euro  e la scadenza ultima per presentare le domande è fissata al 10 maggio prossimo.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare fin d’ora l’Agenzia Sophia telefonando allo 0574 578544

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.