Torna quest’anno il consueto appuntamento che nella settimana dell’8 marzo, è dedicato all ’imprenditoria femminile: Premio Margherita Bandini Datini, giunto alla sua VIII edizione.
L’iniziativa è organizzata dai coordinamenti per l’imprenditoria femminile delle Associazioni di categoria CNA Toscana Centro Impresa Donna, Confartigianato Donne Impresa, Impresa Donna Confesercenti Prato, Confcommercio Terziario Donna Pistoia e Prato e prende il nome dalla figura trecentesca di Margherita Bandini Datini, moglie del mercante Francesco Datini.
Quest’anno l’ospite che è stato scelto è il nostro giovane imprenditore Beppe Allocca, reduce da uno spettacolo teatrale da lui prodotto e interpretato che ha visto nel mese di gennaio il Teatro Borsi di Prato sold out. Il suo monologo Col nome del guadagno, è un racconto della vita del più celebre mercante di Prato, appunto Francesco Datini, di cui tanto è stato ritrovato nelle lettere alla moglie Margherita Bandini Datini, considerata la prima imprenditrice della storia.
A seguire ci saranno le premiazioni di quattro imprenditrici, una per ogni Associazione di categoria, che a vario titolo rappresentano casi di successo, di innovazione, di peculiarità o di longevità imprenditoriale.
L’iniziativa si svolgerà nell’Auditorium della Camera di Commercio Pistoia-Prato, sede di Prato, Via Pelagatti 17, giovedì 10 marzo alle ore 17.00.
L’ingresso è consentito solo con green pass rafforzato e mascherina FPP2.
Scarica qui i dettagli: Premio Margherita Datini Bandini
Per confermare la propria presenza e quella di eventuali accompagnatori e per qualsiasi informazione potete contattare Giada Lenzi, coordinatore Comitato Impresa Donna CNA Toscana Centro allo 0574578553 o scrivere una email a giada.lenzi@cnatoscanacentro.it