PistoiaPalcoscenico_PIEGHEVOLE_00

Torna Pistoia in Palcoscenico

Sabato 11 gennaio riprendono le visite guidate promosse dalla CNA di Pistoia insieme al Comitato delle attività commerciali….in via della Madonna e dintorni. Alle ore 16 l’itinerario proporrà luoghi e personaggi zona di via Curtatone e Montanara con la chiesa dei santi Prospero e Filippo, poco conosciuta al pubblico. Domenica 12 sarà la volta di scoprire i tesori di Via della madonna e dintorni. Pistoia in Palcoscenico , questo il titolo dell’evento, si ripropone alla città per il terzo anno consecutivo per far conoscere ai cittadini l’arte e la storia di luoghi più e meno noti del centro cittadino. Gli itinerari proposti faranno scoprire gli edifici, i monumenti, le memorie e i personaggi di quella parte della città racchiusa da Via di San Marco, Piazza San Bartolomeo, Via F.Pacini, Via Curtatone e Montanara, Corso Gramsci, via della Madonna e dintorni.

Passeggiando nelle vie limitrofe caratterizzate da antiche chiese e nobili palazzi, i negozi, le botteghe e le gallerie d’arte offriranno i prodotti dell’artigianato tradizionale e della gastronomia di qualità.

I percorsi si ripeteranno ogni fine settimana di gennaio e febbraio. Per partecipare alle visite guidate è necessario compilare la scheda di partecipazione disponibile negli esercizi di Via della Madonna, negli uffici di Pistoia Informa e del Turismo di Piazza Duomo, da riconsegnare negli uffici della CNA in via della Madonna, 24, oppure da inviare alla mail cnapistoiacentro@pistoia.cna.it   oppure  al fax 0573 921266 .

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo della Regione Toscana, in occasione della Festa della Toscana e alla collaborazione della Provincia e del Comune di Pistoia .

Scarica:

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.