taxi_amico_CNA_Meyer

TAXI AMICO… dei bambini, a sostegno del Meyer

Sono partiti dai bambini, com’è giusto che sia. Con una bella iniziativa sociale si è presentato alla città il Consorzio “Taxi Amico”, costituito nello scorso anno per gestire un modernissimo radio-taxi. Con l’adesione di 10 dei 16 tassisti di Pistoia, Taxi Amico si propone, come dice il nome, di lavorare al servizio della propria città e del proprio territorio. Come tutte le imprese artigiane, del resto, il cui legame con la comunità nella quale operano è il grande valore aggiunto di questo tipo di aziende e delle zone in cui la loro presenza è forte, come a Pistoia. Il Radio Taxi funziona molto semplicemente: chiamando il numero 0573 509530, si è messi direttamente in contatto con il taxi disponibile per il servizio, al quale si può spiegare dove siamo, tra quanto saremo pronti e così via. Proprio come ad una amico, insomma.

Taxi Amico ha organizzato per queste settimane una raccolta fondi per l’Ospedale Meyer in collaborazione con la Fondazione Meyer e CNA FITA, l’associazione del trasporto a cui anche loro aderiscono. Taxi Amico, una volta conclusa l’iniziativa, che si svolgerà fino al 31 Marzo prossimo, raddoppierà quanto raccolto dai clienti e il ricavato totale sarà consegnato nelle mani della Fondazione Meyer.

“Abbiamo scelto questa iniziativa, hanno affermato Enzo Berti e Roberto Paoli, dirigenti di Taxi Amico, per aiutare uno strumento importantissimo della nostra Regione, l’Ospedale pediatrico Meyer, che è il punto di riferimento per la salute dei nostri bambini ed un’eccellenza della sanità toscana.

Abbiamo trovato una bellissima accoglienza da parte della Fondazione, che si muove a supporto e sostegno delle necessità dell’Ospedale e di questo li ringraziamo per averci aiutato a dare il nostro contributo e quello dei cittadini pistoiesi”.

“CNA FITA, ha spiegato la Responsabile provinciale Rossana Paccagnini, ha collaborato molto volentieri a questa bella iniziativa, nel solco di altre già promosse dalla CNA di Pistoia, come il Concerto ed il CD “Pistoia canta Guccini” il cui ricavato è stato interamente devoluto all’Associazione Familiari del Meyer e a quello di quest’anno, “I colori dei bambini”, dedicato ai reparti di pediatria degli Ospedali di Pistoia e di Pescia.

Ma la cosa che ci piace di più è che anche questa bella iniziativa mette in evidenza il legame delle nostre imprese con il territorio e la loro funzione sociale oltre che economica. Una grande ricchezza da sostenere e valorizzare, conclude la Responsabile di CNA FITA”.

 

Info: CNA Fita, Rossana Paccagnini, Tel. 0573. 921453 e-mail: r.paccagnini@pistoia.cna.it 

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.