Grande successo di visitatori e di operatori per le 11 imprese Cna protagoniste dell’ottava edizione di “Taste: in viaggio con le diversità del gusto”, conclusasi lunedì 11 Marzo alla Stazione Leopolda di Firenze.
A Taste 2013 Cna ha presentato una collettiva interregionale capace di rappresentare le eccellenze gastronomiche presenti nel mondo dell’associazione legate alle diverse realtà territoriali regionali. Forte dei risultati già ottenuti nelle edizioni precedenti, l’ufficio promozione della Cna di Prato quest’anno ha coordinato la partecipazione di molte imprese del settore provenienti da tutte le province toscane, in quella che continua ad affermarsi come una delle più importanti fiere enogastronomiche. Non per niente, Taste nel 2013 ha visto incrementare gli espositori e soprattutto i propri visitatori nazionali e internazionali – cresciuti di oltre il 30% – sia nel segmento dei privati che per quanto riguarda specificatamente gli operatori esteri.
Spiega Francesco Viti, vicepresidente CNA, “parliamo di una rassegna unica nel suo genere, che nel panorama italiano si caratterizza sempre di più come un salotto del gusto in cui l’occasione di promozione delle imprese si trasforma in una reale opportunità di commercializzazione e di vendita dei prodotti. Taste si conferma dunque un appuntamento in grado di attrarre non solo i migliori operatori nostrani e internazionali dell’alta gastronomia, ma anche un pubblico sempre più esigente e attento alle produzioni di eccellenza e al cibo di qualità”.
Queste le aziende presenti allo stand collettivo: Forno Vannini (biscotti), Chic & Shock(cioccolato), Birra Abbà, Torrinpesca (sughi ittici), Natura è Piacere-Tuttovo (salse e maionese), Vincinguerra Carni (salumi), Antico Forno Santi (biscotti), Torrefazione Espresso Giada (caffè), Pastificio Chelucci (pasta secca), Fabbrica Italiana Droghe (spezie e droghe), Sapori del Lago Nero (biscotti).