Storie di imprese CNA di successo: 40° anniversario per la Carrozzeria Europa

La Carrozzeria Europa nasce a Prato nel gennaio 1978 con i soci Gori Silvano e Pasquetti Roberto, al quale è poi subentrato il figlio di Silvano, Andrea. Pietra miliare nel settore dell’autoriparazione a  Prato e associata storica di Cna Toscana Centro, ha tagliato sabato scorso il traguardo dei 40 anni di attività. Una soglia di tutto rispetto per un’azienda che, racconta Silvano, “è nata come piccola impresa ma è cresciuta pian piano come una famiglia allargata ai nostri dipendenti con cui abbiamo condiviso sacrifici, soddisfazioni e investimenti fino ad avere, oggi, un vero e proprio centro servizi indipendente e specializzato nelle riparazioni sia di carrozzeria che di meccanica ed unica carrozzeria a Prato autorizzata OPEL da oltre 30 anni”.
Accanto ai titolari Silvano e Andrea, c’è anche la figlia e sorella Gori Giuseppina, e ben 8 dipendenti che in via delle Ripalte 30, a Prato, portano avanti un’azienda che occupa 1.100 mq di spazi interni e 400 mq di spazi esterni, ormai nota  in tutto il distretto.

In un mercato sempre più complesso e concorrenziale, il segreto del successo di questa impresa, racconta Silvano, “nasce da 4 principi fondamentali: professionalità, trasparenza, sicurezza e accoglienza. Da 40 anni a questa parte, infatti, curiamo molto la formazione e la crescita professionale e tecnologica per essere in grado di riparare qualsiasi mezzo e garantire la massima sicurezza dei nostri dipendenti. Poi puntiamo sulla trasparenza perché un’azienda deve essere un’enciclopedia aperta, nei rapporti con i clienti, fornitori, compagnie assicurative e quant’altro. Infine, elementi chiave sono la disponibilità e l’accoglienza, perché dobbiamo saper supportare e “proteggere”  i clienti che hanno avuto un sinistro e sono in difficoltà , sia sul piano burocratico che nella riparazione dei mezzi.

Ecco – conclude Silvano che a 74 anni resta in azienda ogni giorno dalle 7 alle 19  – questi sono i valori che penso di aver esercitato e trasmesso in 40 anni di mestiere artigiano. E ne vado orgoglioso”.

Niente da dire, se non che, a Silvano, al suo staff e alla Carrozzeria Europa, vanno le congratulazioni ed i migliori Auguri di CNA Toscana Centro di altri 100 anni di proficuo lavoro.

 

 

 

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.