Sistri. CNA: “Bene esclusione piccole imprese. Ora vanno rimosse le altre criticità”

Dopo mesi di battaglia, Cna di concerto con Rete Imprese ha finalmente ottenuto l’esclusione delle piccole imprese dal Sistri. Il decreto firmato dal  Ministro Galletti infatti ha cancellato l’assurda equiparazione dei rifiuti di un piccolo artigiano o commerciante con quelli di un’impresa di maggiori dimensioni.

Fermo restando la soddisfazione per il provvedimento, tuttavia, ora Cna sottolinea l’importanza di  proseguire verso il superamento dell’attuale sistema di tracciabilità, che complica inutilmente l’attività delle imprese, in particolar modo quelle del trasporto e della gestione dei rifiuti. Il Sistri –  che ora prevede l’obbligo di adesione solo per le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi che abbiano più di 10 dipendenti – ha dimostrato infatti troppe criticità e inefficienze che vanno rimosse, come denunciato più volte dal mondo delle imprese.

 

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.