Sicurezza sul lavoro: Sophia forma tutors ed esperti

PRATO (10-04-09) – Rendere più efficace la formazione alla sicurezza sui luoghi di lavoro. È questo l’obiettivo principale dei circoli di studio ‘Sicurezza in circolo’, un percorso formativo specifico – in fase di attivazione – dedicato a tutte le aziende.
L’agenzia di formazione Sophia della Cna, con la partnership di Fil e il supporto dell’Università degli Studi di Firenze, è stata chiamata a realizzare questo progetto che permetterà di trasformare in prassi la teoria e la normativa sul tema della sicurezza.
La prima fase del progetto riguarda la formazione, attraverso un apposito corso, di dieci tutors dei circoli di studio e quindici esperti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Le iscrizioni a questo percorso formativo – completamente gratuito grazie ai finanziamenti della Provincia di Prato provenienti dal Fondo Sociale Europeo – resteranno aperte dal 14 aprile al 4 maggio.
Per la figura di tutors si ricercano soggetti occupati e non occupati, lavoratori autonomi o atipici, in possesso di laurea e con esperienza almeno biennale nella formazione e/o nella gestione delle risorse umane. Per quella di esperti disciplinari, invece, occupati e non occupati, lavoratori autonomi o atipici con un’esperienza di almeno due anni in qualità di esperto disciplinarein materia sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per le iscrizioni rivolgersi lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.00, martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 presso il centro per l’Impiego FIL Spa, situato in via Galcianese, 20/F; dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, presso Sophia scarl, situata in via Zarini 350/b.Le domande d’iscrizione devono essere compilate su apposito Modulo della Regione Toscana e corredate di carta d’identità. A fine corso sarà rilasciato l’apposito attestato di frequenza.

Controlla anche

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

DIGITALIZZAZIONE: CNA Pensionati Toscana Centro “Costruiamo insieme un futuro inclusivo con il Progetto Digital Point”

Cosa accadrebbe se “Sparissero gli sportelli?” e che ruolo può avere la terza età in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.