Seminario: Pratiche alternative al diserbo chimico negli spazi verdi -Sabato 4 aprile alle ore 9,30. Iscriviti Subito !!

Il seminario informativo organizzato da Cna Toscana Centro (Manutentori del Verde) ed Accademia del Giardino Mati 1909, ha lo scopo di promuovere le buone pratiche nelle operazioni di manutenzione del verde e contribuire alla massima riduzione dell’uso dei prodotti fitosanitari.
La Regione Toscana infatti, recependo norme europee e nazionali, ha ulteriormente disciplinato l’impiego dei diserbanti in agricoltura, in particolare del glifosate. A livello locale l’impegno per la sostenibilità e per la riduzione dei prodotti chimici è stato siglato nell’ambito della Carta dei Valori redatta dal Distretto Rurale Vivaistico Ornamentale di Pistoia nel quale, i manutentori del verde, rappresentano una componente fondamentale della filiera.

Il seminario è gratuito con rilascio di un attestato di partecipazione.

Valido per crediti formativi iscritti Ordine Dottori Agronomi e Forestali e per iscritti Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari laureati.

Per info e prenotazioni: Ufficio Marketing Cna tel. 0574 578553 / marketing@cnatoscanacentro.it

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.