efficientamento

Seminario Efficientamento Energetico

La CNA di Pistoia e quella di Prato, in collaborazione con Finart e la BCC di Vignole, organizzano il seminario “Bando per l’efficientamento energetico degli edifici aziendali”. L’incontro si terrà martedì 28 giugno all’interno dei locali della Banca di Credito Cooperativo di Vignole a Quarrata e si rivolge alle imprese del settore e ai professionisti del settore edile (architetti, ingegneri e costruttori).

L’obiettivo dell’incontro è quello di informare i partecipanti sui contenuti del bando per l’efficientamento energetico recentemente emanato dalla Regione Toscana che prevede contributi, fino a un massimo del 40% dei costi ammissibili, per interventi mirati a rendere più efficienti da un punto di vista energetico le sedi delle imprese.

L’inizio del seminario è previsto per le 17,30. Il programma prevede l’intervento del Dott. Simone Marchi, della CNA di Prato, che illustrerà il bando con un approfondimento normativo e spiegando le modalità di accesso al bando stesso. Seguirà l’intervento del Dott. Antonio Chiappini, responsabile regionale CNA Istallazione e Costruzioni, che illustrerà gli interventi della Regione Toscana in materia di edilizia aziendale ed efficientamento degli immobili, ipotizzando quali saranno gli scenari futuri. A seguire è previsto un dibattito coordinato dalla Dott.ssa Annalisa Cipriani della CNA di Pistoia.

La partecipazione al seminario garantisce l’ottenimento di due crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Architetti.

Per effettuare l’iscrizione al seminario contattare la segreteria organizzativa della CNA di Pistoia telefonando al numero 0573 921425. L’iscrizione è gratuita.

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.