Selezione per l’inserimento di PMI toscane del settore agroalimentare e vitivinicolo nella piattaforma e-commerce in Cina TASTEIT.CN

Toscana Promozione e Grosseto Export, sono lieti di invitarvi alla selezione per l’individuazione di nuove aziende da inserire nella piattaforma web per la vendita on line in Cina TASTEIT.CN che si svolgerà il 30 e il 31 luglio pv a Firenze (c/o Toscana Promozione – Villa Fabbricotti, Via Vittorio Emanuele II, 62-64  Firenze).

TASTEIT.CN è una piattaforma promozionale e-commerce che ha lo scopo di promuovere la Toscana e i suoi prodotti agroalimentari e vitivinicoli nel mercato cinese attraverso il canale web. Il sito è già attivo dallo scorso febbraio, con un trend positivo e in costante crescita in termine di visite e vendite, e, attualmente, raccoglie, i prodotti di 18 aziende toscane, 11 aziende vitivinicole e 7 aziende del settore agroalimentare, per un totale di 44 referenze. Nel sito, oltre ai prodotti, si trova un breve profilo dell’azienda, con immagini e suggerimenti utili per il consumatore cinese per comprendere al meglio il prodotto e il nostro territorio. La base operativa di TASTEIT.CN è a Shanghai ma la piattaforma e-commerce può spedire i propri prodotti in tutta la Cina. Il sito è sia in cinese che in inglese. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito.

Scopo della selezione è individuare nuovi prodotti e nuove aziende da inserire nella piattaforma e-commerce per arricchire e migliorare l’offerta.

Le categorie merceologiche che potranno essere presentate sono prodotti secchi e/o con conservabilità da 12 mesi e oltre (per es: vino, olio, aceti balsamici, sali, spezie, cioccolato, snacks, biscotti, riso, risotti pronti, zuppe, pasta secca, ecc…).

Tale selezione sarà effettuata dai referenti della società cinese Tee-Hee di Shanghai, che opera da oltre 7 anni, nell’export e nella promozione dei prodotti “made in Italy”, e che cura, fin dall’inizio delle attività, la parte marketing e vendite del sito.

Le aziende interessate dovranno compilare (in lingua inglese) il company profile, in allegato, e inviarlo  entro e non oltre lunedì 23 luglio p.v. al seguente indirizzo: zappelli@grossetoexport.it c.a. Dr. Gabriele Zappelli (e per cc a duchini@grossetoexport.it c.a. Dr.ssa Eleonora Duchini). Per informazioni e chiarimenti potete far riferimento ai citati indirizzi e-mail e/o allo 0564 415392.

La partecipazione alla selezione è gratuita.

Alle aziende selezionate, sarà richiesto un ordinativo, che rappresenta l’unica compartecipazione dell’azienda al progetto, che sarà pagato dopo 12 mesi dalla data di spedizione (controvalore pari alla sola merce venduta fino a tale data). L’azienda sarà informata mensilmente sullo stato di avanzamento delle vendite tramite comunicazione scritta. Al termine del progetto, l’eventuale mancata vendita della merce, anche parziale, rimarrà ad esclusivo carico dell’azienda che potrà decidere di lasciare i prodotti in vendita sul sito, senza alcun onere aggiuntivo, oppure distruggere o rinviare in Italia la merce (Costi distruzione merce: 1.000,00 RMB – € 130,00 /tonnellata; Costi di rinvio merce in Italia: 850,00 euro/pallet , compreso i costi di sdoganamento e reimportazione).
La spedizione dall’Italia alla Cina della merce ordinata (ad eccezione della documentazione da presentare per la spedizione), lo stoccaggio e la consegna delle merci ai clienti e le attività di promozione e comunicazione in Cina sono a carico di Toscana Promozione. A tal fine, si richiede di presentare, durante l’incontro, un listino prezzo FOB Livorno.

La data e l’orario esatto in cui presentarvi e le modalità di esposizione dei prodotti Vi saranno comunicate all’atto dell’iscrizione.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e porgiamo cordiali saluti.

Per visionare la circolare informativa ufficiale si prega di cliccare con il mouse sul seguente link:

http://mail.toscanapromozione.it/home/s.gemignani@toscanapromozione.it/TASTEIT.CN

 

Rsto a disposizione per ulteriori chiarimenti

 

Mirjana Petrovic

tel 0573 921 406

cell 348 33 011 85

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.