Saldi anticipati – Ordinanza della Regione Toscana per consentire alle imprese alluvionate di recuperare liquidità

“Permettere alle imprese di vendere subito merce in saldo per iniziare a recuperare immediata liquidità e poter, almeno in parte, sopperire a qualche urgente necessità finalizzata alla  ripartenza post alluvione, rappresenta un piccolo passo nella giusta direzione e un segnale importante di supporto alle aziende così duramente colpite dalla calamità del 2 novembre scorso”. Così il presidente di CNA Toscana Centro Claudio Bettazzi ha accolto con favore una delle misure attivate dalla Regione Toscana che con l’ordinanza n. 96 del 14 novembre ha aperto le porte ai saldi anticipati per tutte le attività dei Comuni coinvolti dall’alluvione e per le imprese messe in ginocchio da questo disastro.

L’ordinanza prevede infatti per le imprese produttrici artigiane o industriali la possibilità di vendere i propri prodotti anche all’esterno dei locali di produzione, e stabilisce modalità agevolate per le vendite in saldo su aree pubbliche o private senza ulteriori oneri. Le vendite in saldo a prezzi ribassati sono infatti consentite al di fuori degli esercizi commerciali e anche online, ed è prevista la possibilità di commercializzare i prodotti integri nella loro funzionalità e caratteristiche, non danneggiati dall’alluvione, anche organizzando appositi eventi per promuoverne la commercializzazione.

SCARICA QUI L’ORDINANZAOrdinanza_commissariale Saldi_231114

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.