Ritorna in Via di Porta al Borgo la vetrina aperta del “Natale nel Borgo” , così si intitola l’iniziativa inserita nel programma del Comune di Pistoia Natale in Città, promossa dal Comitato Noi di Porta al Borgo e realizzata grazie alla collaborazione della CNA Area territoriale di Pistoia.
Domenica 14 dicembre dalle ore 15,30 verranno allestiti dei tavoli sui quali gli esercenti della zona proporrano ai visitatori i manufatti, le proprie produzioni, fornendo delle proposte diverse e originali per gli acquisti del prossimo Natale. Non mancherà l’ itinerario enogastronomico con assaggi di pesce, lampredotto e i tipici dolci natalizi.
Questa iniziativa , che si ripeterà domenica 21, si inserisce in un momento di particolare crisi economica e riguarda una parte della città rimasta per troppo tempo dimenticata ma che da tempo sta dimostrando il desiderio di tornare ad essere parte attiva per la cittadinanza– afferma Lucia Salfa presidente dell’area territoriale di Pistoia e Serravalle della CNA . Da una parte l’entusiasmo di giovani imprenditori che hanno deciso di investire e impegnarsi credendo in un progetto di rivitalizzazione della zona, dall’altra la tenacia degli storici negozianti che hanno continuato a credere e ad amare il proprio quartiere. Tutto ciò concretizza la possibilità di riuscire a realizzare iniziative che riaprono il quartiere all’interesse dei cittadini a vantaggio dell’intera comunità.
Una iniziativa, questa del comitato Noi di Porta al Borgo, rivolta al Natale ma anche all’intenzione di voler far rivivere una zona storicamente così importante per la città di Pistoia.
La Presidente
(Lucia Salfa)