Rinaldo Incerpi, imprenditore edile pistoiese, è stato confermato Presidente Nazionale CNA Costruzioni dall’Assemblea elettiva dell’Unione, riunitasi giovedì 26 settembre.
“Creare le condizioni per favorire la crescita delle nostre imprese in un mercato in difficoltà e in piena trasformazione”, sarà questo l’obiettivo principale del nuovo mandato di Incerpi. E “fornire strumenti affinché le imprese edili possano essere più competitive, attraverso un adeguamento delle stesse e del sistema Cna, in stretta collaborazione con la Confederazione, a questo nuovo scenario”.
L’Assemblea elettiva di Cna Comunicazione e Terziario Avanzato, riunitasi venerdì 27 settembre, ha riconfermato all’unanimità Presidente Andrea Nannini, imprenditore pistoiese.
Tra gli obiettivi raggiunti nel primo mandato di Nannini, particolare importanza per il settore, ha ricoperto l’approvazione della norma con UNI, che qualifica il settore dei fotografi e degli informatici. Lotta contro l’abusivismo nel settore della fotografia, sostegno e diffusione delle innovazioni tecnologiche in campo informatico e ricerca di nuove forme di organizzazione per quanto riguarda la nuova editoria. Sono questi i temi che saranno al centro del nuovo mandato di Nannini.