Con Decreto Dirigenziale n. 3017 del 22 luglio 2013, la Regione Toscana ha riaperto i termini di presentazione delle domande relative al Bando sopracitato.
Il fondo è istituito con l’obiettivo di favorire la crescita competitiva del sistema produttivo regionale supportando lo sviluppo e il rafforzamento patrimoniale delle imprese, l’incremento della loro capacità di generare innovazione e per favorirne il ricambio generazionale. Destinatari dell’agevolazione sono le PMI con sede nella Regione Toscana.
Le forme di agevolazioni possibili sono: agevolazioni a tasso zero nella misura del 60% (fino al 70% per imprese giovanili o femminili) del programma di investimento ammesso all’agevolazione e prestiti partecipativi a tasso zero pari al 100% del programma di investimento ammesso all’agevolazione. L’importo dell’investimento non può essere inferiore a 50.000,00 € e superiore a euro 1.500.000,00 €. Il rimborso dell’aiuto è effettuato con rate semestrale posticipate costanti.
Le richieste di ammissione all’aiuto rimborsabile potranno essere presentate dalle imprese industriali e cooperative entro il 31/10/2013, mentre il bando rimane sempre aperto per la Sezione Artigianato.