RETE IMPRESE PRATO: presentato il Manifesto per lo sviluppo di Prato

 

 

RETE IMPRESE ITALIA – PRATO ha scritto i primi nove punti del manifesto per la ripresa di Prato e della sua economia:

IL DECIMO, SCRIVETELO VOI!!

Mandateci le vostre idee e proposte su FACEBOOK , TWITTER E BLOG CNA !!

Rete Imprese Po - Potenza - Conf. St. 24.07.2012 001Il Presidente in carica di Rete Imprese Prato, Anselmo Potenza (al centro della foto)  ha presentato alla stampa un vero e proprio Decalogo di richieste che le piccole imprese hanno idenfiticato come prioritarie per il rilancio del distretto pratese.

Sono nove i punti che costituiscono il “Manifesto per le imprese di Prato”,  e contemplano un forte abbattimento dell’Imu, particolarmente gravosa per gli immobili produttivi e commerciali, la revisione del “Patto di Stabilità” che consentirebbe alle amministrazioni pubbliche di sbloccare anche i pagamenti, e di dare un po’ di ossigeno all’economia locale, la valorizzazione di tutte le risorse territoriali, compresa una maggiore attenzione al “made in”, un piano sovracomunale per il commercio, per regolamentare in particolare le aperture della grande distribuzione.

La piattaforma di Rete Imprese Italia entra nel vivo delle discussioni che animano il dibattito economico, in relazione anche alla situazione di sofferenza finanziaria dell’Italia.

Rete Imprese Po - Potenza - Conf. St. 24.07.2012 005Il messaggio del Presidente di Rete Imprese Prato, Anselmo Potenza, è chiaro: «Non c’è alcuna possibilità di risanamento se non c’è ripresa economica. E la ripresa economica stenta se non si riparte l’economia locale, e non si riconosce il ruolo delle piccola impresa».

In sintesi i nove punti del “Manifesto per le imprese di Prato” riguardano: 1. abbattimento Imu, 2. credito e sostegno dalle banche; 3. revisione del Patto di Stabilità per gli investimenti delle pubbliche amministrazioni; 4. sblocco dei pagamenti da parte della pubblica amministrazione; 5. lotta all’evasione fiscale; 6. una giusta riforma del lavoro: flessibilità in entrata e minori costi per assumere; 7. Prato risorsa territoriale dell’area metropolitana; 8. più valore al “made in”; 9. pianificazione territoriale sovracomunale per le grandi strutture di vendita.

manifesto per prato

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.