La Regione Toscana ha emesso una serie di provvedimenti relativi sia alla liquidità delle imprese che alla gestione dei progetti finanziati che si riassumono di seguito:
Sospensione rate finanziamenti regionali a tasso zero
La Regione ha deliberato la possibilità, analoga a quella introdotta per i finanziamenti bancari e leasing dal DL Cura Italia, anche per i propri finanziamenti a tasso zero.
E’ quindi possibile inviare la richiesta di sospensione delle rate in scadenza fino al 30 settembre le quali saranno messe in coda al piano di ammortamento originario.
Per richiedere la sospensione è sufficiente la compilazione e la firma del modulo scaricabile a questo link da inviare per PEC agli indirizzi riportati nel modulo stesso
Sospensione dei termini relativi ai bandi regionali
Le imprese che hanno ricevuto l’ammissione a contributo sui vari bandi della Regione Toscana beneficeranno di una sospensione dei termini nel periodo compreso dal 23 febbraio al 15 aprile 2020 per tutte quelle scadenze successive alla data del 23 febbraio.
Ciò riguarda ad esempio la data di ultimazione del progetto, le tempistiche per la rendicontazione nonché la presentazione di eventuali integrazioni richieste.
Di fatto il provvedimento comporta una proroga di 53 giorni rispetto alla scadenza originaria.
Per beneficiare di tale sospensione non occorre dare comunicazione alla Regione.
La Giunta R.T. ha, inoltre, precisato che tutti i riferimenti alla data del 15 aprile traggono origine dall’art. 103 del DL 18/2020 e, pertanto, si intendono automaticamente prorogati in caso di eventuali successivi provvedimenti nazionali di rideterminazione della predetta scadenza.
Per informazioni e assistenza contattare Ufficio Credito CNA Toscana Centro
- Simone Marchi Tel. 347 8211857 E-mail simone.marchi@cnatoscanacentro.it
- Barbara Bruni Tel. 348 9871653 E-mail: barbara.bruni@cnatoscanacentro.it
- Ilaria Banci Tel. 0574 578554 E-mail: ilaria.banci@cnatoscanacentro.it