mondo-verde-con-uno-sfondo-albero_1048-1484

Prorogata la scadenza per il corso FER

Con la Delibera n. 1124 dello scorso 15 novembre la Regione Toscana ha stabilito di prorogare la scadenza dell’obbligo formativo per l’attività di installazione e manutenzione straordinaria degli impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (FER) al 30/06/2017.

La decisione è stata presa venendo incontro alle richieste di varie categorie professionali interessate che hanno paventato il rischio per alcune imprese operanti nella installazione di tali tipologie di impianti FER di non riuscire a svolgere il corso di aggiornamento entro il 31/12/2016, così come previsto dalla precedente scadenza.

Tutti coloro che quindi devono assolvere a tale adempimento hanno tempo fino a giugno dell’anno prossimo. Grazie all’intervento della nostra associazione dalla delibera della Regione si evince anche che i soggetti qualificati lettera C, fino al 31/12/2016, non avranno più l’obbligo di seguire il corso di formazione di 80 ore, ma occorrerà solo l’aggiornamento di 16 ore.

Intanto la CNA di Pistoia, attraverso la sua Agenzia Formativa, Sophia, ha dato il via a una nuova edizione di quest’ultimo corso. Tale corso di aggiornamento formativo è rivolto a coloro che hanno già  la qualifica di istallatori e manutentori straordinari di impianti FER.

La nuova edizione di tale corso di aggiornamento si svolgerà fra il 6 e il 16 dicembre secondo il seguente calendario:

• AREA TERMOIDRAULICA – 6 e 13 dicembre dalle 9 alle 18

• AREA ELETTRICA – 6 e 16 dicembre dalle 9 alle 18

• AREA ELETTRICA -TERMOIDRAULICA – 13 e 16 dicembre dalle 9 alle 18

Il corso si terrà all’interno della sede dell’Agenzia formativa Sophia in via Enrico Fermi 1/A int.22.

COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il corso ha un costo di 180,00 euro + IVA per i soci CNA. Per coloro che non sono associati il corso ha invece un costo di 250,00 euro + IVA.

Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti o assegno direttamente il primo giorno del corso, oppure tramite bonifico bancario intestato a SOPHIA SCARL, IBAN: IT 34 T 01030 21507 000 000 764128. La contabile del bonifico dovrà essere rinviata all’indirizzo: e.garognoli@formazionesophia.com qualche giorno prima dell’inizio del corso.

ISCRIZIONI

Per iscriversi al corso è necessario compilare

• Modulo d’iscrizione

• Contratto d’iscrizione

Info:

Roberto Pellegrini

Tel. 3476312609

r.pellegrini@pistoia.cna.it

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.