PROGETTO MO.TO.RE. manifestazione di interesse entro il 9 gennaio 2014

Finalmente il Comune di San Marcello ha emesso il bando per la selezione delle aziende sul “progetto Mo.To.R.E.”. Si tratta, come già saprete, di un progetto, cofinanziato dalla Regione Toscana e sostenuto da UNCEM Toscana, dalla Provincia di Pistoia e dalla Camera di Commercio, il cui obiettivo è quello di realizzare, all’interno dell’Area Ex Sedi di Campo Tizzoro, una struttura di collegamento fra i progetti di ricerca in ambito energetico e le dinamiche di evoluzione dei processi industriali al fine di mettere in relazione la ricerca sulle nuove tecnologie, in particolare sulle energie rinnovabili, e la possibilità di utilizzarle nei sistemi di produzione.

L’obiettivo del progetto è quello di innovare il sistema produttivo locale, puntando sulle energie rinnovabili e la sostenibilità ambientale, attraverso la ricerca e l’innovazione tecnologica da un lato e l’ottimizzazione delle risorse ambientali dall’altro.

La creazione di un Polo dell’Innovazione per le tecnologie rinnovabili rappresenta una straordinaria occasione per la Montagna pistoiese per ricercare possibili alternative tecnologiche ed energetiche alle aziende già esistenti, per mettere a rete le potenzialità del territorio e delle imprese, per creare nuove opportunità imprenditoriali e soprattutto per favorire un contesto in cui il trasferimento , lo sviluppo e la condivisione di nuove competenze tecnologiche sia la naturale conclusione del progetto stesso.

Il bando, quindi, si rivolge a tutte le aziende già esistenti che operano in ambiti legati alla produzione di energia o al suo utilizzo e che abbiano quindi interesse a far parte del progetto sopra descritto.

La selezione delle aziende interessate avverrà su semplice segnalazione delle aziende stesse, che dovranno solo segnalarlo attraverso una specifica scheda da presentare al Comune di San Marcello Pistoiese, Ufficio Protocollo, entro il 9 Gennaio 2014, ore 13.

Ovviamente la CNA Area Montagna Pistoiese è a disposizione delle aziende sia per la compilazione delle domande che per la loro presentazione.

Per informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi sia alla Responsabile Rossana Paccagnini, Tel. 348 7011986, che al Presidente dell’Area, Andrea Gaggioli, Tel. 0573 629310.

Di seguito è possibile scaricare il modulo per la manifestazione di interesse che servirà per formare un primo elenco di aziende interessate. Successivamente l’aggiornamento dell’elenco avverrà trimestralmente.

 

 

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.