Progetto “CNA davanti a tutti”: porte aperte ai giovani artigiani e non solo

Incontrare le giovani generazioni e proporre soluzioni per rafforzare o realizzare un ‘sogno imprenditoriale’. Ha preso il via il progetto “CNA davanti a tutti” con l’obiettivo di creare nuove opportunità di crescita per il Sistema CNA, fino a farlo diventare punto di riferimento preferenziale per giovani artigiani ed imprenditori.

L’iniziativa nasce nell’ambito delle nuove strategie per le politiche associative della Confederazione e mira a mostrare il valore e il supporto che CNA ha offerto degli anni e continua ad offrire alle piccole e medie imprese.

Il progetto parte da una campagna di comunicazione associata ad una landing page www.cnadavantiatutti dove si sintetizza in modo semplice e breve come funziona il sistema CNA cosa fa, servizi e risultati ottenuti. Collegato ad esso un canale WhatsApp per interagire in tempo reale e rispondere immediatamente alle domande, indirizzando, poi, verso le sedi territoriali della Toscana.

L’iniziativa è dedicata a giovani adulti, professionisti, aspiranti imprenditori o imprenditori emergenti, in cerca di soluzioni per avviare o rafforzare la propria attività. Si sviluppa con un vero e proprio presidio web per sensibilizzare sui servizi e le opportunità che CNA Toscana offre per risolvere i problemi imprenditoriali.

In pratica a seguito di specifiche parole chiave ‘cliccate’ sui più comuni motori di ricerca si accede alla landing page e di seguito ottenere assistenza rapida da operatori CNA dedicati attivi in maniera capillare su tutti le province.

“Con questo progetto vogliamo rivolgerci ai giovani imprenditori o a chi ha un progetto da realizzare – spiega Antonio Chiappini Direttore di CNA Toscana -. Lo facciamo scendendo sul loro terreno, utilizzando i loro canali social collegati alla nostra landing page e un canale Whatsapp dedicato, che permetterà un’interazione in tempo reale mettendo in condizione i giovani di ottenere un appuntamento con i nostri esperti nelle sedi più vicine. Si potranno avere risposte su argomenti davvero fondamentali per chi vuole diventare imprenditore e per chi lo è già: accesso al credito, ambiente e sicurezza, assistenza fiscale, formazione, incentivi per le startup e creazione d’impresa e molto altro. Saremo a disposizione – Chiappini – con risposte rapide ed incisive”.

Contattaci subito per maggiori informazioni   https://bit.ly/4bqwSeP

Controlla anche

Incoming Tour pre-Vinitaly a Impruneta: CNA e ICE Agenzia a sostegno del settore vinicolo nazionale

La scorsa settimana si è tentuo a Impruneta un programma di promozione a sostegno del …

POLI BRAND FESTIVAL fa tappa a Prato con CNA Federmoda nazionale e CNA Toscana Centro – Venerdì 11. Aprile 2025 – ore 16.00 – Museo del Tessuto – SCARICA QUI IL PROGRAMMA

Venerdì 11 Aprile 2025 – Ore 16:00 Prato – Museo del tessuto Brand Festival farà tappa a …