Primi passi per la nascita del centro commerciale naturale in centro storico – Positivo incontro tra Rete Imprese Prato e Comune

A seguito dell’incontro delle settimane scorse con il Sindaco Matteo Biffoni, il Presidente pro-tempore di Rete Impresa Prato, MAURO LASSI ha incontrato i vertici dell’Assessorato allo Sviluppo Economico per formalizzare l’ipotesi della costituzione di un Centro Commerciale Naturale all’interno del Centro Storico di Prato.

 Il presidente Lassi ha evidenziato le opportunità che il CCN può rappresentare per il rilancio del commercio e dell’artigianato all’interno del Centro Storico ed ha chiesto che il Comune deliberi di inserire all’interno dei propri strumenti di programmazione il CCN.

Inoltre Lassi ha proposto all’Amministrazione Comunale la firma di un protocollo d’intesa che sancisca la comune volontà di perseguire assieme questa strada, ed arrivare alla costituzione del CCN. Dopo di che,  Rete Impresa Prato darà vita ad un comitato promotore tra le imprese commerciali, artigianali, professionali e dei servizi per la vera e propria costituzione del Centro Commerciale Naturale. Il Comitato Promotore ed i futuri vertici del CCN approfondiranno con l’amministrazione comunale il programma di iniziative che presumibilmente saranno attuabili nel 2015.

“Sono fermamente convinto che lavorare tutti assieme (imprese e Comune) per la costituzione di un CCN del centro storico sia una risposata che come mondo associativo ed istituzionale possiamo dare ai mille problemi del nostro centro storico. Le Associazioni del commercio e dell’artigianato faranno la loro parte e le imprese nostre associate saranno le protagoniste di questo percorso e se Biffoni e l’Assessore Toccafondi crederanno, come mi sembra, in questo nostro progetto, sono certo che otterremo dei grandi risultati” questo il commento del Presidente Lassi.

 

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.