Premio “Poggio a Caiano Impresa” – candidature aperte fino al 21/11 con CNA

Il Comune di Poggio a Caiano ha promosso, con la collaborazione delle associazioni di categoria tra cui CNA Toscana Centro un avviso pubblico per il conferimento del Premio “Poggio a Caiano Impresa”.

L’iniziativa è stata presentata alla stampa presso la sede della Provincia di Prato alla presenza del Presidente dell’area territoriale CNA Montalbano Gabriele Noci.

Il premio è rivolto a tutte le imprese di qualsiasi tipologia e dimensione – aventi sede operativa nel territorio comunale – che, in forma singola o associata, si siano più specificatamente contraddistinte negli ambiti tematici qui di seguito elencati:

-“Sostenibilità ambientale” per valorizzare le imprese che si siano particolarmente contraddistinte in azioni aziendali volte a favorire uno sviluppo economico rispettoso dell’ambiente e capace di combattere il cambiamento climatico (come, a solo titolo di esempio, l’uso di energie rinnovabili, la riduzione dei consumi, i processi produttivi improntati all’economia circolare, etc.);
-“Innovazione” per valorizzare le imprese che si siano contraddistinte per miglioramenti sia in termini di processo o di prodotto offerto, in discontinuità con il passato oppure con una innovazione di tipo “incrementale”;
-“Tradizione” per preservare le capacità e le tecniche tradizionali e storiche del proprio settore economico di riferimento e come elemento di salvaguardia del “saper fare” locale, dell’identità territoriale e della stessa competitività d’impresa;
-“Welfare/benessere aziendale, valorizzazione dei propri collaboratori, sicurezza sui luoghi di lavoro” per valorizzare quelle imprese che si siano particolarmente contraddistinte in azioni volte alla tutela e alla promozione dei propri collaboratori e dei loro bisogni, nell’ambito della stessa attività di impresa;
-“L’impresa ed il suo territorio” per valorizzare le imprese che si siano contraddistinte per progetti di sostegno al tessuto sociale poggese o dei beni culturali presenti sul territorio.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo di posta certificata del Comune di Poggio a Caino dal 01/11/2022 al 21/11/2022.

Le candidature dovranno pervenire attraverso la compilazione dell’apposito modulo allegato, firmato digitalmente o accompagnato dal documento di identità del legale rappresentate, inviato a mezzo PEC all’indirizzo del Comune di Poggio a Caiano comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it ed indicando nell’oggetto “CANDIDATURA POGGIO A CAIANO PREMIO IMPRESA”.
È possibile includere anche delle fotografie (massimo tre) che rappresentino un elemento simbolico/comunicativo dell’impresa.
È ammessa la candidatura a più ambiti tematici.

Il coordinatore dell’area territoriale Montalbano di CNA Toscana Centro è a disposizione delle aziende associate a CNA Toscana Centro per le informazioni rispetto al bando e per supportare le aziende nella compilazione delle domande di partecipazione:  Giacomo Buonomini – Tel. 0573 921422 Mail. giacomo.buonomini@cnatoscanacentro.it

Documenti utili:

Scarica qui l’avviso

Scarica qui il modulo di candidatura

Il Comunicato stampa di presentazione del premio

Controlla anche

Indagine CNA Giovani imprenditori. Barluzzi: “Solo il 32% degli under 40 ha ereditato l’azienda, il 35% ha una laurea, l’86% non ha utilizzato incentivi pubblici e solo il 17% ha fatto ricorso al credito bancario per avviare l’impresa”

Soltanto uno su tre ha ereditato l’azienda, ma quasi il 60% è figlio di imprenditori. …

NEXT e Premio Cambiamenti: i due eventi di punta dei Giovani Imprenditori CNA si sono svolti a Roma, alle Corsie Sistine, il 12 e 13 dicembre.

Si sono svolti a Roma, nella splendida cornice delle Corsie Sistine, il 12 e 13 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.