Dom.Ecologica17.11 sito

I sapori dell’autunno alla Domenica ecologica

Olio, vino e altro da gustare nel Chiostro di San Lorenzo.

Per dare il benvenuto all’autunno e esaltare i suoi profumi e sapori il 17 novembre, domenica ecologica, CNA Alimentare propone un appuntamento per tutti nella suggestione del Chiostro del complesso Monumentale di San Lorenzo. Già dalla mattina, per l’intera giornata si potranno assaggiare e acquistare  olio e vino, le caldarroste e altri prodotti di farina di castagne. 

L’olio nuovo, proveniente dai nostri frantoi che lavorano ininterrottamente, sarà accompagnato e esaltato dal pane  Toscano DOP, ufficialmente riconosciuto dalla Unione Europea.

Il vino novello da  degustare come  ogni anno dopo la vendemmia.

La castagna, simbolo della tradizione della  montagna pistoiese e della  toscana in generale.

La birra artigianale sarà l’ospite della giornata dedicata alle tradizioni alimentari dell’autunno, esaltando così l’intraprendenza,  la manualità, la creatività  degli imprenditori che intendono fare e presentare al pubblico qualcosa di diverso e unico.

CNA Alimentare rinnova così la collaborazione con il Comune di Pistoia, in occasione della Domenica ecologica,  organizzando “L’autunno nel Chiostro di San Lorenzo, dove dalle ore 15 saranno lette delle storie ecologiche per i bambini, ma anche per i “grandi”.

I visitatori potranno degustare e comprare i prodotti di: Azienda agricola Papini Paolo, Frantoio Parlanti Massimiliano, Fattoria Casalbosco, Azienda agricola Lepori Giovanni,Fattoria Ravagli , Frantoio Valle Argentata, Il Canto del Vino di Tesi, Canto di Primavera del sogno antico, Birrificio Maledetto Toscano, Consorzio Pane Toscano.

Collaborano alla riuscita della giornata  la Proloco Alta Valle del Reno e la Pro Loco Le Piastre.

 

Scarica il programma “Autunno in città”

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.