Un nuovo progetto – Card Cna Cittadini – ideato per tendere una mano alla popolazione garantendo sconti su un’ampia tipologia di servizi – compresa la compilazione di 730 e dichiarazioni dei redditi – e, di pari passo, servizi ad hoc per pensionati e disoccupati che potranno richiedere la stampa dei duplicati dei modelli Cud e Red che anche quest’anno l’Inps non spedirà per posta.
E’ quanto messo a punto dal Patronato Epasa Cna insieme a Cna pensionati e già attivo in ogni sede dell’associazione. “La prima novità riguarda la Card Cittadini che verrà offerta a chi si rivolgerà a noi per le dichiarazioni dei redditi e 730 – spiega Maria Coppola, presidente Epasa – Parliamo di un progetto valido e spendibile in tutta Italia e rivolto a tutti coloro – non pensionati – che vogliono risparmiare senza sacrificare la qualità dei prodotti o servizi di cui hanno bisogno. Attraverso la Card infatti, i possessori otterranno vantaggi su un’ampia gamma di servizi che possono essere consultati fin d’ora sul sito www.cittadinicard.it e stiamo anche attivando accordi con associazioni dei consumatori e professionisti del territorio per ampliare l’offerta e la tutela dei soci, a prezzi convenienti”.
I vantaggi saranno molteplici, anche perché di pari passo con i modelli 730 si potranno compilare anche i modelli Isee necessari ad accedere alle agevolazioni sociali previste sul fronte canoni di affitto, tariffe rifiuti, costo delle mense, riduzione delle bollette per energia e gas. Ma non è tutto. “Visto che anche quest’anno l’Inps non invierà i modelli Cud né quelli Red a pensionati e disoccupati (diverse migliaia di persone solo a Prato) – continua Coppola – il Patronato ha istituito in ogni sede dell’associazione un apposito servizio per la stampa dei duplicati Cud per tutti –in giorni prestabiliti portando con sé un documento di identità valido e la tessera sanitaria – mentre, per i modelli Red, il servizio è rivolto a coloro che ne hanno usufruito l’anno scorso e che in questi giorni stiamo contattando telefonicamente per fissare un appuntamento”.