crea bellezza 2013 2rid

Nuova disciplina della Formazione Abilitante per Acconciatori ed Estetiste. Lunedì 18 novembre 2013

Lunedì 18 Novembre 2013 a partire dalle ore 16.00 presso la CNA Pistoia in via E. Fermi 2 – Pistoia, Sala B. Valiani si terrà un’importante Assemblea rivolta a tutti gli Acconciatori ed alle Estetiste Associate alla CNA sul tema: “Nuova disciplina della Formazione Abilitante per Acconciatori ed Estetiste – valutazione delle possibili iniziative

Ci troviamo in una fase in cui questi due importanti settori sono oggetto di profondi mutamenti dal punto di vista della normativa.

La CNA dedicherà una giornata (lunedì 25 novembre prossimo) all’approfondimento di tutte le modifiche della disciplina nazionale e regionale intervenute in questi mesi ed ancora in via di definizione.

Fra le tante novità, però, ce n’è una che riveste un’importanza particolare: la formazione e, in particolare, le modalità di conseguimento della Qualifica Professionale.

In estrema sintesi, non sarà più possibile acquisire la qualifica, e quindi aprire l’attività o poter svolgere il ruolo di “Responsabile Tecnico” di un salone di estetica o di acconciatura, attraverso la semplice esperienza lavorativa come fino a pochi mesi orsono.

La nuova disciplina prevede infatti che i nuovi Acconciatori ed Estetiste debbano necessariamente passare attraverso percorsi di formazione definiti dalla normativa regionale ed erogati da Enti accreditati come “agenzie formative”.

Il Consiglio Provinciale dell’Unione Benessere e Sanità della CNA di Pistoia ha ritenuto che fosse importante aprire una discussione su questo tema, per capire quale ruolo intendano svolgere gli Acconciatori e le Estetiste Associati rispetto a questa nuova previsione e se vi siano o meno i presupposti per affrontare la questione in termini imprenditoriali.

Si specifica che l’Assemblea in oggetto è strettamente riservata ai Soci CNA.

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.