“Leggendo oggi sui quotidiani il ringraziamento rivoltoci dagli imprenditori artigiani qualità è stata una inaspettata e graditissima sorpresa “ tiene a sottolineare Claudio Bettazzi, Presidente di Cna Toscana Centro, che non nega la gratitudine per il riconoscimento ricevuto dalle piccole e medie imprese artigiane a seguito della decisione di CNA Toscana Centro di restituire le quote per il mancato svolgimento del mercatino natalizio previsto al Centro Commerciale Parco Prato.
“Il gesto è stato apprezzato dai nostri Soci e ne siamo lieti – dice Bettazzi – ma a noi è sembrato doveroso procedere in questa direzione, come espressione di vicinanza nei confronti delle aziende del territorio che in questo particolare momento stanno affrontando innumerevoli difficoltà per continuare la loro attività. Ma non intendiamo certo fermarci qui.
CNA Toscana Centro infatti sta portando avanti una decisa azione sindacale nei confronti dei soggetti istituzionali, Comuni e Regione, con l’obiettivo di ottenere, quanto prima e in tutti i Comuni del nostro territorio, una deroga allo svolgimento delle mostre mercato e delle manifestazioni espositive che rappresentano un’occasione di lavoro e di vendita importante per moltissime piccole e microimprese. L’interruzione di queste attività dovuta all’emergenza pandemica, infatti, ha rappresentato per le aziende una pesantissima perdita di ordini e clienti che ha inciso fortemente sull’intero fatturato dell’anno. Per questo non intendiamo mollare la presa sugli interlocutori istituzionali, auspicando che queste opportunità di vendita e di promozione dei nostri migliori prodotti di qualità artigiana possano riprendere al più presto.’’