MISE sposrtello

Ministero dello Sviluppo Economico, Sportelli per le imprese sul territorio

Sportelli per le imprese. Informazioni immediate e procedure più snelle. Anche Focus Point durante Expo 2015.

Il Ministero dello Sviluppo Economico riduce la distanza tra Pubblica Amministrazione, cittadini e imprese. Dal 4 maggio sono, infatti, operativi presso 17 sedi di ciascun Ispettorato Territoriale gli “Sportelli Mise” i quali, grazie alla condivisione dell’intero portafoglio di attività del Ministero, assumeranno il fondamentale ruolo di rispondere in modo immediato e snello alle esigenze sul territorio di aziende e cittadini.    
Gli “Sportelli Mise” potranno fornire informazioni sulle molteplici attività svolte dal Ministero dello Sviluppo Economico e individuare gli erogatori finali dei servizi richiesti. Attività particolarmente utile alle imprese che vogliono usufruire delle misure attuate dal Ministero a favore dei processi produttivi e delle necessità di finanziamento (Nuova Sabatini, Fondo Centrale di Garanzia, agevolazioni fiscali e altro). E’ in corso di compiuta definizione l’attività degli Sportelli quali punto di ingresso e di uscita delle procedure di autorizzazione e di certificazione che al momento rimangono di competenza della sede centrale del Mise.
Le nuove strutture, inoltre, in occasione dell’Expo 2015, fungeranno da Focus Point per le istituzioni e le aziende interessate: ciascun Focus Point promuoverà l’evento ed erogherà informazioni e servizi connessi. La funzione di supervisione sarà svolta dal Focus Point attivato presso l’Ispettorato territoriale di Milano (sportello.mise.lombardia@mise.gov.it. tel. 02/65502247 – 02/65502262) il quale metterà a disposizione degli utenti parte del proprio personale e dei locali.

Presso la Regione Toscana lo Sportello MISE è allocato a Firenze in Via Porta Rossa, 8. Orario di apertura dalle 09.00 alle 13.00, dal lunedi al venerdi .

Coordinate: Tel 055/2724300 Indirizzo e-mail: sportello.mise.toscana@mise.gov.it Website: www.sviluppoeconomico.gov.it Dirigente dell’Ispettorato: Dr.ssa Carmela Smargiassi.

 

Per info CNA Internazionalizzazione, Andrea Bargiacchi e-mail:  a.bargiacchi@pistoia.cna.it e CNA Ufficio Credito, Roberto Pellegrini e-mail: r.pellegrini@pistoia.cna.it

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.