Torna il format Made in Italy, targato Federmoda: Valore Economico, Sociale, Etico – Cucire, Tramare, Ordire, Tessere, Formare… Etica!
Momento di confronto ideato per analizzare le priorità tematiche del settore tessile-moda/abbigliamento.
Dopo le tappe di Roma (2014), Prato (2015), Carpi (2016), Torino (2017), e Cesenatico (2018), il format quest’anno si terrà a Firenze.
Un’occasione per alimentare il confronto su tematiche attuali attraverso il racconto delle dinamiche di settore e delle filiere della moda: la gestione dell’innovazione in un comparto che è tradizionalmente devoto al miglioramento continuo, ma che tuttavia se non supportato potrebbe non cogliere le dovute opportunità dagli input di innovazione richiesti dal mercato; la sostenibilità, ed in senso generico la transizione ecologica, delle filiere moda italiane, ed in particolare la necessità di iniziative politiche e legislative ad hoc atte a non causare gap nel settore; la formazione, e la carenza di competenze, che impatta negativamente sulla moda in misura maggiore rispetto agli altri settori produttivi.
Il programma prevedere, oltre a momenti di approfondimento anche un evento espositivo dedicato alle imprese Cna che producono nel rispetto dei principi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Per partecipare scrivere una mail a: giada.conidi@cnatoscanacentro.it Coordinatrice Federmoda CNA Toscana Centro
Mob.335-6036900