Originaria della provincia di Roma, vive da oltre dieci anni nella nostra città con la famiglia, dove esercita l’attività di assicuratrice.
E’ indispensabile il rapporto con l’Amministrazione comunale – ha proseguito Lucia Salfa – oggi poco attenta “all’arte dell’ascolto degli artigiani, dei commercianti, degli imprenditori, come parti titolate a portare la loro esperienza al tavolo delle decisioni. Abbiamo bisogno di armonizzare le procedure, di servizi utili , di un ufficio SUAP adeguato ai bisogni delle imprese” .
La Presidente ha ricordato l’annoso deficit di infrastrutture di trasporto pubblico e privato nell’area vasta, l’insufficienza dei parcheggi cittadini, la viabilità e l’abbandono della zona di sant’Agostino, per la quale auspica una rinnovata energia e collaborazione con il Comitato dell’Area. Un richiamo particolare è stato espresso al Centro Storico, “la cui rinascita si connette fortemente a politiche abitative e di servizio per le quali l’ex Ceppo potrà costituire una tappa importante”.
Nel ringraziare e salutare Sgrilli per il lavoro svolto nel precedente mandato – la Presidente dell’Area Lucia Salfa, a conclusione ha proposto, tra l’altro, un tavolo di confronto per definire un’agenda di priorità sulle quali lavorare fin da subito.
L’assemblea elettiva dell’area territoriale di Pistoia e Serravalle ha eletto la nuova presidenza formata oltre che dalla Presidente Salfa Lucia, anche da Corradossi Urbano Vicepresidente, produzione cotto Impruneta, Alberti Alvaro parrucchiere, Banci Eleonora restauratrice, Benedetti Giuseppe autotrasportatore, Biagioni Luigi gelatiere, Capponi Marcella servizi alle imprese,
Nel corso dell’assemblea sono stati consegnati i riconoscimenti ai 56 Soci “storici” dell’Area di Pistoia e Serravalle, quelli cioè che fanno parte dell’Associazione da oltre 40 anni e nello specifico a: Lavanderia Alda Rinnova,