L&M e C.o.p. – Il Centro medico a disposizione di imprese e cittadini al Parco*Prato

Foto Luca MalinconiSono state riconfermate in questi giorni le nomine di presidenza delle società legate a Cna,  L&M Lavoro e Medicina e Centro Odontoiatrico Pratese (C.o.p.). I rispettivi gruppi dirigenti infatti hanno riaffermato alla presidenza di L&M Francesco Viti, imprenditore tessile, mentre alla guida di C.o.p. ci sarà Giancarlo Pierini, odontotecnico. Inoltre, come consigliere delegato delle due società con sede al Parco*Prato  è stato nominato Luca Malinconi, responsabile Cna, che mette tra gli obiettivi a medio e lungo termine “l’ampliamento dell’offerta di servizi medico specialistici per tutti i cittadini attraverso il nostro centro medico e la garanzia del rispetto della normativa  per le imprese con i servizi di sorveglianza sanitaria per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.   Queste strutture sanitarie infatti “si porranno al  servizio delle  esigenze di carattere sanitario  che la popolazione di area vasta,  i lavoratori e le imprese manifestano,  non limitandosi  solo a  quelle obbligatorie per legge. Per intenderci, qualsiasi privato cittadino troverà all’interno del centro medico  servizi di  medicina del lavoro, un ambulatorio specialistico, un punto prelievi autorizzato e, con C.o.p.,  un ambulatorio odontoiatrico. Nel caso di Lavoro & Medicina parliamo di una struttura sanitaria autorizzata specializzata in medicina del lavoro che fornisce servizi ad oltre 4.000 imprese sotto la guida del Direttore Sanitario Dr. Roberto Quattrocchi. Esegue  prestazioni medico-specialistiche e di organizzazione di misure igienico-sanitarie per la prevenzione delle malattie e degli infortuni sul lavoro. Con 10 anni di attività, L&M  è ormai una società di riferimento per la Toscana ed anche per altre regioni, che ha saputo costruire un rapporto sempre più stretto con il tessuto imprenditoriale e i lavoratori. I servizi sanitari  sono  strutturati su protocolli specifici, definiti anche dalla Asl, per ogni tipo di comparto produttivo, compresi quelli più a rischio come settore chimico, edile, lavorazione legno, metalmeccanico”.

Per quanto concerne poi  il  Centro Odontoiatrico Pratese, seconda struttura sanitaria autorizzata lanciata da Cna,   “si tratta di un ambulatorio odontoiatrico  dove operano professionisti specializzati guidati dal Direttore Sanitario Dott.ssa Letizia Guarducci, che al Parco*Prato hanno a disposizione due spaziose sale operative dotate delle più moderne e sofisticate tecnologie e sono in grado di seguire i pazienti in ogni fase: dalla diagnosi alla terapia, in ogni settore dell’odontoiatria: dall’estetica all’endodonzia, alla conservativa,  all’ortodonzia, all’implantologia ed alla chirurgia”.

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.