Taglio del nastro alla decima edizione di Toskanischer Markt. Un appuntamento, quello di Reutlingen al quale le micro e piccole imprese della nostra provincia partecipano per presentare l’alta qualità delle proprie produzioni. Una vera e propria vetrina di artigianato artistico, agroalimentare e promozione territoriale rivolta al pubblico tedesco, alla quale Pistoia presenterà le sue eccellenze a partire dai prodotti tipici, le bellezze del territorio, il patrimonio artistico e culturale e le produzioni artigianali.
L’iniziativa, resa possibile dalla collaborazione tra il Comune di Pistoia e le associazioni di categoria e il risultato di buone relazioni istituzionali intessute negli anni con il Comune di Reutlingen. Ne sono dimostrazione le numerose manifestazioni organizzate in questi anni.
L’obiettivo della Cna, sottolinea il responsabile dell’area Promozione e Internazionalizzazione della CNA Mirjana Petrovic- è quello di proporre alle imprese occasioni di contatti commerciali e di rapporti con operatori esteri investendo anche nella promozione del territorio. I risultati delle iniziative che non sempre sono valutabili nell’immediato, portano comunque ad un accrescimento delle conoscenze su mercati ed i clienti, che sono alla base di ogni strategia di penetrazione commerciale che generalmente producono risultati in tempi medi quando le imprese danno seguito al contatto avvenuto nell’incontro con l’operatore commerciale.”
Anche questa volta la CNA condurrà questa delegazione di 12 imprese selezionate in un viaggio dei gusti e colori, attraverso quelle antiche tradizioni che i nostri produttori sono in grado di proporre.
Collegamento in diretta dalla mostra mercato di Reutlingen (Germania) attivo dal pomeriggio di giovedì 11/09