Lavoro&Medicina lancia un nuovo servizio: sostegno psicofisico a prezzi contenuti per tutti

 

 

Generica per taglio bassoPRATO – Un nuovo servizio sanitario a cui rivolgersi per combattere depressione, stress (da lavoro correlato o da perdita del lavoro), disturbi dell’adattamento, ansie, fobie e panico, o trovare una via d’uscita a quel malessere che mina l’equilibrio psicofisico di un individuo.
E’ questa la nuova opportunità studiata da Lavoro & Medicina, la società nata 10 anni fa in Cna con sede al Parco Prato
, che apre a tutti i cittadini un nuovo servizio a prezzi agevolati grazie all’accordo siglato con SimbolicaMente, un team  multidisciplinare di  medici e professionisti dell’ascolto specializzati in sostegno emotivo, sanitario e psicologico.
L’idea, spiegano a L & M  “nasce come risposta alle ripercussioni – sociali e non solo –  innescate sia da questa crisi senza fine, sia dai ritmi di vita sempre più frenetici. Ci rivolgiamo a lavoratori che vivono situazioni di disagio o stressanti, a imprenditori in difficoltà nel rapporto con i dipendenti o preda della paura di perdere il lavoro di una vita, o in ansia per gli obblighi e gli oneri da assolvere. La diffusione di ansie e malesseri è un allarme reale che non va sottovalutato, ed è per questo che il nuovo servizio tende una mano anche alle famiglie in difficoltà nella gestione di di anziani, disabili o malati gravi, e, al contempo, propone occasioni per chi vuole sperimentare attività espressive e creative. Il tutto però a prezzi calmierati e accessibili per tutti”.  
Guardando al benessere globale della persona, spiegano due esponenti del team  – il dottor Thorsten Kalke (psichiatra psicoterapeuta) e il dottor Gabriele Zen (consulente psicosociale e counselor) –  “condividere con altri il proprio disagio significa capire che non siamo soli a combattere queste patologie e che esistono terapie – individuali, di gruppo o di coppia –  che possono aiutarci ad uscire dal tunnel in cui ci troviamo. SimbolicaMente si avvale di una equipe multidisciplinare che lavora in sinergia proponendo percorsi personalizzati per ogni paziente anche perchè, affrontando sia i sintomi fisici che le cause psicosociali del disturbo è possibile fornire gli strumenti e le risorse necessarie per reagire al momento di crisi, e vincerlo”. Accedere al servizio è facile: è sufficiente contattare Lavoro & Medicina nella sede Cna Parco*Prato telefonando allo 0574 27142 o inviando una mail a info@lavoroemedicina.it per informazioni, prima consulenza e prenotazioni.

Tutti gli specialisti disponibili

 Il nuovo servizio di L&M si avvale di molti specialisti che spaziano dal counselor all’educatore professionale, dal consulente psicosociale allo psicoterapeuta, dall’esperto in scritture relazionali al consulente in sessuologia. Per quanto riguarda la parte medica sono presenti psichiatra, fisiatra e agopuntore, dermatologo e oculista, mentre nel comparto olistico troviamo operatore di training autogeno, di massaggio tradizionale cinese, Tui na, Qi gong, Taijiquan, operatore craniosacrale, riflessologo plantare e molti altri.

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.