Un grande successo per la nostra Confederazione che oltre due anni fa ha presentato un articolato progetto teso a favorire l’installazione di piccoli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Un progetto a beneficio del tessuto produttivo del Paese, capace di coniugare gli obiettivi di efficienza energetica, di riduzione del costo delle bollette e d’innovazione tecnologica.
Il decreto prevede un credito d’imposta per le imprese che effettuano investimenti nel 2024 e 2025 che consentiranno l’evoluzione tecnologica e soprattutto un taglio consistente ai costi energetici che rappresentano un pesante fardello per piccole e medie imprese. Il decreto si dimostra un efficace strumento di politica industriale prevedendo, tra l’altro, l’immediatezza dell’erogazione del credito d’imposta, non più vincolato al triennio.
Per approfondire le novità introdotte ed essere pronti ad accompagnare le imprese nell’accesso agli incentivi previsti, CNA ha organizzato un seminario di approfondimento che si terrà mercoledì 17 aprile, ore 10.30, presso l’auditorium CNA a Roma.
Sarà possibile partecipare, anche da remoto, compilando il form al seguente link: https://marketing.cna.it/piano-transizione-5-0/