L’artigianato pratese conquista Tokyo con 13 aziende CNA

L’artigianato d’eccellenza pratese alla conquista del Sol Levante. Si è inaugurata ieri a Tokyo la seconda missione di Prato Italian Excellence, realizzata dalla Camera di Commercio con il contributo di Toscana Promozione. Una missione che ha portato in Giappone (uno dei mercati più sensibili al made in Italy e all’artigianalità delle nostre produzioni) 34 aziende del territorio, di cui ben 13 associate alla CNA Artigianato Pratese.

L’evento ha preso il via ieri sera con la sfilata di moda del “Tuscan Fashion Show”, durante la quale sono scesi in passerella brand affermati del calibro di Patrizia Pepe e Montezemolo insieme a stilisti emergenti. A solcare per prima la passerella dello scenario “Bella Salle Rappongi”, interamente addobbata in giallo e nero (i colori della prossima primavera-estate) è stata la top model giapponese “Ai Tominaga”.

Delle aziende associate alla CNA hanno partecipato alla sfilata Jean et Julie, Clotilde, Teleadarte, il Giardino dell’Eden.

Le aziende associate alla CNA torneranno alla ribalta dall’ 11 al 13 novembre, quando le 34 aziende di Prato Italian Excellence saranno le protagoniste dell’Interior Festival 2009 a Tokyo, durante la mostra “Rethinking the product”. Durante l’evento saranno presentati i 18 prototipi innovativi (poltrone, sedie, puff, pakging di prodotto, oggetti per mantenere le bevande al caldo e al freddo, etc.) disegnati e coordinati dalla designer Sabrina Fontantili e realizzati dalle imprese pratesi.

Le aziende della CNA che hanno partecipato all’iniziativa sono Pelletteria Pratesi, Falegnameria Poggini, Il Gatto e la Volpe, Archè, Teleadarte, Jean et Julie, Bottega Artigiana, Bugetti Philosophy, Ropa, Giardino dell’Eden, Extro Italia, Pelletteria Lucilla, Rinfreschi.

Controlla anche

Mostra Internazionale Dell’Artigianato – Mida 2023, Dal 25 Aprile al 1° Maggio. Tariffe Agevolate e tanti altri vantaggi per i Soci CNA

Torna la Mostra internazionale dell’artigianato di Firenze nel contesto unico e prestigioso della Fortezza da …

In arrivo alla fortezza da Basso di Firenze la Fiera Taste, in viaggio con le diversità del gusto: 4-5-6 febbraio.

Taste è il salone-evento di Pitti Immagine, dedicato alle eccellenze del gusto e alla cultura del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.