Istituto Pacinotti di Pistoia e CNA Toscana Centro uniti per avvicinare sempre di più scuola e lavoro !!

Artigiani dirigenti di CNA Toscana Centro e il Presidente di Sophia, Anselmo Potenza, sono stati protagonisti dell’incontro “Mondo della scuola e del lavoro si incontrano” tenutosi, lo scorso 28 gennaio, presso l’istituto “De Franceschi Pacinotti” a Pistoia.

Il confronto e il dialogo con il territorio e con il sistema scolastico sono fondamentali per fornire servizi formativi all’altezza, permettere ai nostri studenti di acquisire le competenze necessarie per creare una manodopera specializzata che ricoprirà un ruolo centrale per la crescita del nostro territorio.

La collaborazione tra l’Istituto e CNA Toscana Centro è attiva da diversi anni ma adesso si formalizzerà attraverso la nascita di un vero e proprio comitato scientifico, finalizzato a modulare i corsi scolastici secondo le esigenze espresse dal mondo produttivo del territorio.

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.