centrale 232

Installazione impianti – Opportunità formativa per i manutentori: parte il corso per addetto alla conduzione degli impianti termici di potenza superiore ai 232 Kw.

Il corso è organizzato dalle Unioni Installazione Impianti delle Associazioni Provinciali CNA costituenti l’Area Vasta Metropolitana Pistoia-Prato-Firenze in collaborazione con l’Agenzia Sophia Scarl. I destinatari sono gli addetti alla conduzione delle centrali termiche oltre i 232 kW di potenza. Un’attività che, oltre alla qualificazione prevista dal DM 37/2008, ex 46/90, è soggetta a questa ulteriore certificazione. Il percorso qualificativo-formativo per ottenerla è perciò di grande interesse per gli installatori che si occupano della manutenzione a condomini e impianti industriali. Acquisire il patentino non è un impegno da poco: oltre al corso di 90 ore infatti, i candidati dovranno superare un esame specifico da sostenere di fronte ad una commissione pubblica costituita da membri delle Amministrazioni Provinciale e Regionale. Si svolgerà nella sede fiorentina di Sophia, Via Baracca 2. Le lezioni partiranno il 24 settembre e, al ritmo di due a settimana, termineranno a dicembre. Entro lo stesso mese si svolgerà anche l’esame finale. Il costo, comprensivo dell’esame, ammonta a 740,00 €. L’importo è esente da iva. In calce i collegamenti per scaricare la brochure contenente precisazioni sugli argomenti trattati e lo stampato di iscrizione.

Scheda descrittiva

Modulo iscrizione

 

Riferimenti: 

CNA:      Stefano Salvi – 0573 921428  s.salvi@pistoia.cna.it            

Sophia:  Valentina Freschi – 055 33976203   v.freschi@formazionesophia.com  

 

 

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.