CNA-PISTOIA evento 14 aprile 2014 taglio

Iniziativa di Formazione con Gerry Santoro

“Il Salone di successo” 14 Aprile 2014 ore 10:30.

 

 CNA Benessere e Sanità di Pistoia ha avviato un’importante collaborazione con Gerry Santoro Hair – Life – Business Education. L’obbiettivo è quello di mettere a disposizione delle imprese di Acconciatura l’esperienza di uno stilista di elevata caratura e di conclamata professionalità per aiutarli a crescere attraverso interventi formativi di altissima qualità.

“Essere Acconciatori oggi significa fare formazione continua, essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze moda e garantire al cliente la massima professionalità e la massima sicurezza – afferma il Presidente CNA Benessere e Sanità, Massimiliano Peri. Per questo come Associazione intendiamo mettere a disposizione dei nostri Soci percorsi formativi di alto livello, in grado di differenziare i nostri saloni di acconciatura da coloro che operano nell’abusivismo offrendo servizi di scarsa qualità, evadendo il fisco e mettendo a serio rischio la salute stessa della clientela.

Da qui nasce la collaborazione con un nome di fama internazionale come Gerry Santoro, che verrà personalmente a Pistoia e che ci mostrerà, lavorando dal vivo, le ultime tendenze moda”.

L’incontro di lunedì 14 aprile si terrà dalle 10.30 alle 13.30 nella Sala Bruno Valiani della CNA di Pistoia in via Fermi 2 a Sant’Agostino ed è rivolto a titolari e dipendenti dei saloni di Acconciatura. La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione, da fare entro venerdì 11 aprile alle ore 12.00.

“Se un tempo per avere successo nel settore era sufficiente essere preparati dal punto di vista tecnico, oggi questo non basta più – spiega il Responsabile Provinciale CNA Benessere e Sanità, Andrea Bargiacchi. Quindi, se da un lato l’acconciatore deve essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze moda, padroneggiare le tecniche di taglio, colore ed acconciatura e coltivare la propria vena artistica, dall’altro deve essere sempre più imprenditore. Le competenze di tipo manageriale, organizzative, gestionali, il rapporto con i dipendenti e quelli con le banche oggi fanno la differenza fra un’impresa in difficoltà ed un’impresa di successo. Proprio per questo la CNA da tempo ha iniziato a lavorare su questi aspetti ed è proprio per questo che un altro degli argomenti trattati da Gerry Santoro nel corso dell’evento del 14 Aprile sarà incentrato proprio sulla gestione imprenditoriale del salone al fine di costruire e gestire in maniera efficace i processi decisionali, individuare punti di forza ed aree di miglioramento, creare gli obiettivi di sviluppo ed individuare le strategie per raggiungerli”.

 

Clicca per scaricare il Programma dell’evento

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.