Indagine Sophia: la richiesta di formazione negli anni della crisi

 

Nuovo-logo-sophia2PRATO –  “La formazione professionale si evolve, diventa una vera e propria arma metropolitana contro la crisi e guarda a nuove strategie sempre più costruite sull’emergenza occupazionale e sociale”.

In una fase storica che vede gli enti pubblici obbligati a superare la dimensione localistica per entrare in un’ottica di area metropolitana, un esempio interessante  arriva proprio dagli imprenditori e dalle loro Organizzazioni di categoria che hanno dato vita a Sophia, la prima e unica società per la formazione di area metropolitana che raggruppa, nella sua compagine societaria, ben 5 organizzazioni di  categoria (CNA Toscana, CNA Prato, CNA Pistoia, CNA Firenze e Confartigianato Imprese Prato).

Per comprendere sempre meglio le esigenze formative dei vari territori, Sophia ha incaricato l’Istituto Freni Ricerche Sociali e di Marketing di Firenze di condurre l’indagine “La formazione in tempi di recessione”, coinvolgendo ben 607  imprese delle province di Prato, Pistoia e Firenze.

CONSULTA I RISULTATI E SCARICA QUI L’INDAGINE INTEGRALE
RapSophiaFinale

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.