INDAGINE CNA – Tempi di pagamento e ritardi. Quanto ne soffrono le pmi ? Rispondi qui al Questionario !!

CNA, a seguito del fatto che la Commissione Europea ha avviato un processo di revisione della direttiva sui ritardi di pagamento (direttiva 2011/7/UE), per meglio rappresentare le posizioni e gli interessi delle imprese associate, ha deciso di avviare una indagine interna al nostro mondo.
L’indagine verterà sui tempi di pagamento nelle transazioni commerciali tra imprese, e tra imprese e PA, nonché sugli impatti che le imprese subiscono a fronte di eventuali ritardi.
Il tema ha per CNA una indubbia centralità: da un lato perché i soggetti che maggiormente possono entrare in sofferenza sono proprio le micro e piccole imprese, dall’altro perché i ritardi e le distorsioni nella catena dei pagamenti danneggiano l’intera economia nazionale.
Per dare forza all’azione di rappresentanza della Confederazione e sostanziare al meglio le esigenze dell’artigianato e delle piccole imprese nelle sedi istituzionali, RISPONDI AL QUESTIONARIO AL LINK

https://it.surveymonkey.com/r/ritardi_pagamenti

Controlla anche

Polizze catastrofali – CNA: “Necessario prorogare entrata in vigore obbligo”

È necessaria una proroga adeguata dell’entrata in vigore dell’obbligo di assicurazione contro gli eventi catastrofali …

INVITO ALLE IMPRESE – I Minibond, nuovo strumento per finanziare la crescita delle pmi – Evento solo su prenotazione – 3.4.2025 ore 17- Scarica qui il programma !!

INVITO ALLE IMPRESE La tua impresa è pronta per il Minibond !! Cosa sono ? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.