Indagine CNA nazionale su Elezioni europee per il confronto con i candidati sui temi cogenti per imprese e cittadini

A giugno di quest’anno i cittadini dei 27 Paesi dell’Unione Europea saranno chiamati, per la 10a volta dal 1979, ad eleggere i 720 membri del Parlamento Europeo per il quinquennio 2024-2029. All’Italia sono destinati 76 seggi.
L’appuntamento è molto importante perché le sfide che i 27 Paesi membri si trovano oggi ad affrontare, sono davvero complesse. É il caso di ricordare i conflitti in corso alle porte dell’UE, gli impatti del cambiamento climatico, la gestione dei flussi migratori. Sul fronte economico il pensiero va alle difficoltà di reperimento di materie prime e personale qualificato, ai costi dell’energia, alla crescita limitata ed alla bassa produttività. Problemi che impensieriscono i cittadini ma soprattutto le imprese.

CNA lancia quindi un’indagine online per acquisire elementi utili per il confronto che si avvierà nei prossimi mesi con i candidati dei diversi partiti politici.

RISPONDI QUI AL QUESTIONARIO –  https://it.surveymonkey.com/r/ELEZIONI_EUROPEE

Controlla anche

Sostenibilità? CNA ti aiuta con Ambiente, Sicurezza ed Energia. Scarica qui il video !!

Costruisci un futuro più sostenibile e sicuro per la tua attività. Le piccole e medie …

Il ComEC della AUSL Toscana Centro in collaborazione con CNA Pensionati Toscana Centro e Unicoop FI organizzano un incontro sulla DAT il 16 gennaio 2025 alle ore 15:30

Il Comitato per l’Etica nella clinica (ComEC) della AUSL Toscana Centro, in collaborazione con CNA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.