In partenza i corsi di aggiornamento obbligatori

Sta per scadere il termine per l’aggiornamento professionale delle persone che svolgono l’attività di estetista in Toscana. “La normativa della nostra Regione – afferma la Presidente delle Estetiste della CNA di Pistoia – è particolarmente attenta agli aspetti connessi alla salute dei cittadini e richiede che noi estetiste manteniamo uno standard professionale molto elevato.

E’ vero che la nostra categoria – prosegue Bartolini – è da sempre una fra le più attente a fornire un servizio di alta qualità sia dal punto di vista prettamente estetico sia da quello dell’igiene e che su questi aspetti si è sempre mantenuta all’avanguardia, frequentando corsi e utilizzando metodologie di lavoro, apparecchiature e suppellettili inappuntabili, a tutela delle clienti. E questo avveniva senza dubbio anche prima che la Regione Toscana approvasse il nuovo regolamento”.

 

La Legge prevede che coloro che esercitano l’attività di estetica, debbano obbligatoriamente partecipare ogni 5 anni ad un corso di aggiornamento della durata di 20 ore, al termine del quale è previsto lo svolgimento di un test finale.

 

La CNA, tramite la propria Agenzia formativa Sophia s.c.a.r.l. (Accreditamento della Regione Toscana N° PO0375) organizza questa attività riconosciuta e autorizzata con ordinanza 202 del 28/01/2011 della Provincia di Pistoia ai sensi della L.R. 32/2002 Art. 17 comma 1 lett. b.

Per venire incontro alle esigenze della categoria le lezioni si terranno esclusivamente di lunedì e prenderanno il via il 10 di settembre. Sono previsti 4 incontri della durata di 5 ore ciascuno. Le materie affrontate, definite dalla Regione, riguarderanno: elementi di igiene ed epidemiologia: malattie infettive a contagio ematico; elementi di chimica dei prodotti cosmetici e la tossicologia; elementi di dermatologia e allergologia; elementi di fisiologia e patologia; nozioni di pronto soccorso e le situazioni di emergenza. I docenti saranno medici specializzati nelle specifiche discipline.

Per informazioni sulle modalità e i costi di iscrizione è possibile contattare Daniela Borelli, tel. 0573/921276, email: commerciale@formazionesophia.com.

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.