“E’ stata una grande emozione vedere così tanti artigiani arrivare da tutti gli angoli del Paese ed affermare con forza le nostre ragioni” ha affermato Elena Calabria, Presidente Provinciale della CNA di Pistoia di ritorno dalla Capitale .
“Una manifestazione davvero sentita quella di ieri, in una Piazza del Popolo gremita all’inverosimile. Eravamo 80.000 persone stanche di dover affrontare da soli i problemi di un Paese la cui classe politica sembra ignorare il nostro mondo, non rendendosi conto che, come recita il nostro slogan, “Senza impresa non c’è Italia”. Un ringraziamento speciale lo voglio dedicare alla nostra delegazione, composta da tanti artigiani che in un momento difficile come questo hanno chiuso l’azienda rinunciando ad un giorno di lavoro per dare corpo a questa manifestazione, mentre il personale ed alcuni imprenditori rimasti a Pistoia hanno fatto volantinaggio nelle nostre sedi.
Come ha detto dal palco il nostro Presidente Nazionale CNA Daniele Vaccarino, da oggi la politica dovrà rispettare il nostro mondo e sentire le nostre ragioni. Abbiamo chiesto di ridurre la pressione fiscale a cominciare dall’Irap, imposta ingiusta che colpisce il lavoro e chi produce. Abbiamo chiesto di abbattere la burocrazia che soffoca l’impresa impedendole di crescere. Inoltre, il documento condiviso da Rete Impresa Italia a livello nazionale ha auspicato una maggiore attenzione al problema del credito, anche con un intervento straordinario della BCE a favore delle Pmi, ed una efficace riduzione del costo del lavoro.
In un momento politico così delicato, in cui si stanno creando le basi per un nuovo governo, la manifestazione di ieri deve essere gesto concreto di presenza e segnale di svolta per le nostre imprese e per tutto il Paese ”.