PRATO – Benedetta Abbondanza è bella, intelligente, procace, è un’attrice e ben conosce l’arte dell’ironia. Peccato però che abbia due problemucci: è un’eterna precaria ed è un vero disastro con gli uomini. Tra equivoci tragicomici e una narrazione farsesca, le sue spassose vicende saranno protagoniste dello spettacolo “Memorie di un Natale”, scelto per la sesta edizione di Natale a Teatro con Cna 2011, l’evento che l’associazione tradizionalmente regala ai suoi associati – su prenotazione – per una serata di risate e svago in un momento davvero pesante per gli imprenditori.
A vestire i panni di Benedetta sarà la scrittrice e attrice comica Emanuela Mascherini, artista poliedrica di teatro, cinema, tv e fiction, ma soprattutto autrice del pluripremiato libro “Memorie del cuscino” (Premio Afrodite e Premio Paoli 2010) da cui è liberamente tratta la piéce programmata per mercoledì 21 dicembre al Teatro Fabbricone.
In attesa di aprire il sipario, dunque, Cna coglie l’occasione per ringraziare tutte le aziende e le società che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: Enegan e Atontel, Consorzio Citep, Claudio Bettazzi, Cna Pensionati, C.O.P. Centro Odontoiatrico Pratese, Elettropotenza, Le Calandra, L & M Lavoro e & Medicina, Media, SIS Informatica, Sophia, Tessitura Melani Massimo, Tris & Co., Vaporizzo Lia, Fratini Trasporti. Infine, una particolare menzione va alla squadra, al Presidente, agli allenatori ed allo staff de I Cavalieri Rugby Prato che con spirito sportivo ma soprattutto ironico e graffiante, hanno fatto méta anche stavolta, grazie alla collaborazione offerta, sul campo, per ordire e tessere la narrazione drammaturgica.