solare termico

Importante: firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico il decreto sul “Conto Energia Termico”

Il Decreto introduce un sistema di incentivi per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili, per gli interventi di efficientamento energetico di piccole dimensioni e, limitatamente alle Amministrazioni Pubbliche, anche la riqualificazione energetica delle strutture (sostituzione infissi, cappotti ecc). Un provvedimento che risulta quindi di grande interesse per il sistema delle imprese e per i consumatori. Non è una detrazione fiscale recuperabile tramite Mod. 730 o Unico, ma una sorta di “conto energia termico”. Infatti, a differenza delle facilitazioni che già conosciamo, il 55% ad esempio si recupera in dieci anni sotto forma di sconto Irpef, viene erogato direttamente dal GSE in due o cinque anni a seconda della tipologia dell’intervento. Per le imprese del settore può rappresentare  buone opportunità di lavoro e sviluppo in grado, oltretutto, di incrementare la sostenibilità ambientale grazie allo sfruttamento delle fonti rinnovabili per produrre calore. Quanto prima, assieme a CNA Regionale e alle altre Associazioni Provinciali CNA costituenti l’Area Vasta Metropolitana FI-PO-PT, organizzeremo convegni sull’argomento per consentire agli associati di informare puntualmente e correttamente i loro potenziali clienti. Invitiamo nel frattempo a prendere visione dell’allegato (un estratto del Decreto con i primi articoli) cliccando sul collegamento in calce.

 

Gazzetta Ufficiale Decreto 28 dicembre 2012

Controlla anche

Le due società consorelle “CNA Consulenze e Soluzioni S.r.l.” e “CNA Soluzioni e Consulenze S.r.l.” inaugurano il loro ingresso nel mercato del debito emettendo ciascuna il proprio primo Minibond

        Le due società consorelle “CNA Consulenze e Soluzioni S.r.l.” e “CNA …

Indagine CNA Giovani imprenditori. Barluzzi: “Solo il 32% degli under 40 ha ereditato l’azienda, il 35% ha una laurea, l’86% non ha utilizzato incentivi pubblici e solo il 17% ha fatto ricorso al credito bancario per avviare l’impresa”

Soltanto uno su tre ha ereditato l’azienda, ma quasi il 60% è figlio di imprenditori. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.