L’Attestazione SOA è una speciale certificazione obbligatoria per le aziende che vogliono concorrere alle gare indette dalla Pubblica Amministrazione per affidare opere o acquisire servizi e forniture. Viene rilasciata da Organismi di Attestazione, riconosciuti con appositi provvedimenti emessi dall’AVCP – Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici, al termine di una specifica istruttoria di validazione tecnica e documentale. Questa certificazione infatti, attesta e garantisce il possesso di tutti i requisiti che il D.Lgs. 163/2006, codice dei contratti pubblici, pretende siano posseduti da chi lavora per le Amministrazioni centrali o periferiche dello stato. L’acquisizione delle SOA o il loro mantenimento, risultano perciò di massimo interesse per quelle imprese che operano o intendono operare, nel difficile e complicato settore dei pubblici appalti. Per saperne di più e capire meglio cosa sono, cosa occorre per acquisirle e quanto costano, le Unioni Installazione e Costruzioni di CNA Pistoia organizzano un’iniziativa a cui parteciperanno i tecnici e verificatori di SoaRina SpA, uno degli Organismi di Attestazione operanti sul mercato. Il convegno si terrà
Giovedì 19 Dicembre – Ore 18,00
Sede Provinciale CNA – Sala Valiani
Nel frattempo, invitiamo gli interessati a visualizzare gli importi corrispondenti alle classifiche e alle categorie di attestazione generali e specialistiche estratte dalla documentazione SoaRina SpA che sarà messa a disposizione durante il convegno.