La CNA di Pistoia organizza un ciclo di seminari per gli imprenditori che vogliono risposte su come funzionerà il nuovo redditometro. Il primo incontro si terrà il prossimo lunedì 18 marzo alle ore 10.00 presso la Sede della CNA di Pistoia, e sarà rivolto in maniera specifica ad Acconciatori e Estetiste. “E’ stato pubblicato il Decreto che fissa i criteri per la costruzione del software che consentirà all’Agenzia delle Entrate di effettuare i controlli – ha affermato il Presidente della CNA Benessere e Sanità della CNA di Pistoia, Massimiliano Peri – e per questo abbiamo ritenuto giusto organizzare un incontro dedicato al settore dei servizi alla persona, in cui fornire gli opportuni chiarimenti. I problemi del redditometro – proseguono Andrea Bargiacchi, Responsabile del settore per la CNA e Marzia Cappellini, Responsabile del Servizio Tributario della CNA – non sono da ricercare nello strumento in sé bensì nel modo in cui verrà utilizzato in sede di accertamento e nella possibilità concreta che il contribuente riesca a difendersi con la prova contraria”.
Nel corso del seminario la CNA metterà a disposizione i propri strumenti per fare una dimostrazione pratica del Redditest.
“In sostanza – conclude Massimiliano Peri – per la CNA il primo obiettivo deve essere la lotta all’evasore totale o pressoché totale”.
Il secondo incontro si terrà invece giovedì 21 marzo alle ore 18.00 nella saletta “Laura Conti” via Curiel angolo via Anna Frank, presso il palazzo ex Coop Agliana. Questa iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Agliana, sarà dedicato alle imprese di ogni settore.
Info: Servizio Tributario – Marzia Cappellini, Tel. 0573. 921405 e-mail: m.cappellini@pistoia.cna.it
clicca per scaricare:
– Invito “Il nuovo redditometro”, 21/03/2013
– Invito “Il nuovo redditometro per Acconciatori ed Estetetiste”, 18/03/2013