Il Comune di Prato getta le basi per avviare il progetto Prisma, PRato Industrial SMart Accelerator”, la “Casa delle tecnologie emergenti”. Il progetto vede come capofila il Comune di Prato in collaborazione con il Pin, il CNR, il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Firenze, Estracom, Sviluppo Toscana, Startup Italia e Next Technology Tecnotessile.
Il progetto, che ha come obiettivo quello di migliorare la competitività delle imprese del comparto tessile siglato un accorto tra ricerca e mondo produttivo, è finanziato con 2,7 milioni di euro dal Ministero dello Sviluppo economico e punta a favorire la trasformazione digitale delle imprese del distretto tramite progetti di ricerca e sperimentazione congiunta con l’università e i centri di ricerca. In questo quadro, Estracom sarà cofinanziatore del progetto e realizzerà la rete in fibra ottica di collegamento tra tutti i partner.
In questo quadro, è già online sul sito del Comune di Prato l’avviso per identificare un soggetto economico che sia in grado di creare, curare e realizzare la veste grafica del progetto, per un importo pari a 8.200 euro.
CONSULTA QUI IL BANDO DI GARA – https://gare.comune.prato.it/albo_fornitori/id3439-dettaglio
Le manifestazioni di interesse a partecipare al bando andranno presentate entro le 23.59 del 16 marzo sulla piattaforma telematica “TuttoGare” (https://gare.comune.prato.it), previa registrazione.